Infortunistica Stradale

Infortunistica stradale: cosa succede a seguito di un incidente stradale

A seguito di un incidente stradale il danneggiato da incarico al professionista di rappresentarlo nei confronti della controparte, cioè del soggetto, fisico o giuridico, che ha provocato il danno e dal quale richiede un indennizzo.

Nel caso di risarcimento danni a seguito ad incidente stradale il nostro ordinamento prevede che si segua un iter ben preciso: ci deve essere dapprima un tentativo di accordo bonario con la compagnia di assicurazione e poi solo successivamente si può passare alla fase giudiziale con una vera e propria causa (civile e/o penale). Ci sono quindi precisi tempi e modi tecnici da rispettare, il tutto rimanendo in questa fase nell’ambito privatistico.

Infortunistica stradale: come si comportano le compagnie assicurative

Da analisi recenti sulla sinistrosità degli incidenti stradali si evince che la maggior parte dei danneggiati accetta il risarcimento della compagnia assicurativa. Troppo spesso ricevendo somme molto inferiori a quelle che realmente gli spettano. Le compagnie utilizzano a loro favore la scarsa conoscenza dell’ambito dei danneggiati per fargli ottenere un risarcimento non congruo con il danno. Spesso prospettando pagamenti veloci e facendo credere che siano congrui al danno subito, scoraggiano il cliente dal rivolgersi a un esperto del settore.

Quando avviene un incidente tante infatti sono le spese che il danneggiato deve sostenere: riparare l’auto, ottenere cure fisiche per terapie, acquistare medicinali, fare esami per l’accertamento del danno e altre ancora. È proprio per questo che il danneggiato tende a voler chiudere in fretta la pratica e ottenere un risarcimento, seppur inferiore a quanto gli spetta.

Infortunistica stradale: cosa fa il team di Risarcimenti Italia per i suoi clienti

È bene quindi, prima di accettare qualsiasi indennizzo, affidarsi in questi casi ad un team di esperti come quello di Italia risarcimenti. Solo con il nostro aiuto il cliente può correttamente ottenere una stima reale del danno sia materiale che immateriale.

Il nostro team si occuperà dell’intero iter del risarcimento: dagli adempimenti burocratici alla liquidazione dell’importo. Il nostro impegno è dare supporto legale ed umano senza ottenere alcun esborso da parte del cliente.  Il nostro obiettivo è far ottenere a chi ci sceglie il massimo risarcimento possibile.